Avvisi e news dal Sant'Andrea

La Regione Lazio ha avviato l’indagine di sieroprevalenza relativa all’infezione da virus Covid-19 per contrastare la diffusione del virus nell'ambito delle comunità scolastiche. Aderendo all'iniziativa, in collaborazione con la ASL Roma 1, l'Azienda ospedaliero-universitaria Sant'Andrea mette a disposizione i propri laboratori per l'effettuazione e l'analisi dei test al personale scolastico che, gratuitamente, volontariamente e su appuntamento, intenda sottoporsi all'indagine.

Ricordiamo che la prenotazione dell'appuntamento per effettuare il prelievo è gestita dalle Scuole in collaborazione con la ASL Roma1 secondo un preciso calendario distinto per istituto. Il personale scolastico che comunicherà al suo istituto l'adesione all'indagine è prenotato attraverso il portale web “Recup Scuola”, messo a disposizione dalla Regione Lazio. Gli operatori incaricati da ciascuna scuola provvederanno alla registrazione e successiva prenotazione del personale scolastico che aderirà all’indagine. I genitori degli alunni/studenti con disabilità, potranno effettuare direttamente la prenotazione telefonando al numero 06 164161840 del ReCup (Centro Unico di Prenotazione Regionale).

Il giorno indicato per effettuare il test, il personale scolastico si potrà recare presso il laboratorio analisi al piano primo seminterrato dell’AOU Sant’Andrea, ritirando presso il Totem eliminacode il numero progressivo “Sierologica docenti” per effettuare l’accettazione.

L’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea desidera ringraziare tutti coloro che ci hanno AIUTATO AD AIUTARE i nostri pazienti e ci hanno dimostrato la loro vicinanza organizzando raccolte fondi per l’ospedale, chiedendoci ciò di cui avessimo più bisogno, donandoci beni, servizi e denaro per acquistare strumentazioni e attrezzature utili a fornire assistenza ai nostri pazienti e a salvaguardare la salute dei nostri operatori. Grazie anche alle diverse aziende che hanno pensato a rendere più gradevole la pausa di  lavoro di chi è tutti i giorni in prima linea.

Grazie a tutti per il vostro supporto, comunque sia stato espresso!

• Grazie a Silvia Tonti, che in qualità di rappresentante degli studenti del corso di Medicina e Chirurgia presso il Sant'Andrea - Sapienza Università di Roma ha raccolto con l’aiuto di studenti, amici e parenti € 9.917,47 per l’acquisto di dispositivi di protezione.
  • Grazie a Nespresso Italiana Spa che ha donato al Pronto Soccorso 4 macchine per espresso e 4.000 capsule di caffè per il ristoro dei nostri operatori in prima linea.
  • Grazie a Agros Srl che ha donato al Pronto Soccorso una fornitura di circa 400 gelati per una dolce pausa dei nostri medici, infermieri, tecnici, oss.
  • Grazie a ICA Foods International S.R.L. per aver fornito circa 300 pacchetti misti di snack e patatine per il personale sanitario impegnato nei vari reparti destinati ai pazienti COVID-19.
  • Grazie a OSC Innovation per aver donato 420 mascherine FFP2 facciali filtranti per la UOD Medicina del lavoro.
  • Grazie a We-COM srl per aver realizzato per il Sant'Andrea il sito per la raccolta di fondi da destinare all'emergenza Covid-19 e per il supporto offerto nella campagna di comunicazione.
  • Grazie a Windtre e alla Fondazione RomaCares per aver donato alla Terapia intensiva tablet e smartphone destinati ai pazienti Covid-19 in isolamento.
  • Grazie a Enel Cuore, la Onlus del Gruppo Enel, per aver sostenuto il Sant'Andrea e le altre realtà ospedaliere del Lazio con una donazione finalizzata a creare nuovi reparti dedicati ai pazienti Covid-19, all'acquisto di attrezzature e dpi per gli operatori sanitari.
  • Grazie a Conad per la donazione di € 40.000 e per aver coinvolto, con il progetto "Unisciti a noi", la propria clientela, i propri collaboratori e dipendenti nella raccolta di fondi destinati a supportare il Sant'Andrea nel fronteggiare l'emergenza Covid.
  • Grazie a Centrale del Latte di Roma che con un gesto di affetto e vicinanza ha preparato una colazione con latte e ciambellone per il personale impegnato nell'emergenza sanitaria.
  • Grazie a all'Università degli Studi Niccolò Cusano per aver donato € 50.000 da destinare alle priorità aziendali per far fronte all'emergenza, in termini di attrezzature e forniture di DPI.
  • Grazie a Engineering Ingegneria Informativa S.p.A. per aver regalato ai nostri operatori dei prodotti pasquali di cioccolata.
  • Grazie alla Albertengo Panettoni e alla C.R.I. per aver distribuito al personale dei reparti Covid e del Pronto soccorso 210 colombe pasquali.
  • Grazie alla Elah - Dufour S.p.A. per i prodotti dolciari che hanno fatto recapitare in ospedale per il personale in prima linea.
  • Grazie alla Ferrero commerciale Italia S.r.l. per le 420 uova di Pasqua che hanno reso più dolci le pause e i riposi dei nostri operatori.
  • Grazie al Comune di Roma per aver donato 900 colombe per tutto il personale ospedaliero impegnato nell'emergenza sanitaria.
  • Grazie al Consorzio ASIS per aver fornito ai nostri operatori sanitari un prezioso supporto logistico con il soccorso stradale gratuito

...e grazie ai tanti privati cittadini che hanno offerto supporto e sostegno all'ospedale e ai suoi operatori!

1. Avviso per la riapertura dei termini per l’iscrizione nell’Elenco Avvocati aziendale
  2. Consultazione degli stakeholders per la predisposizione del “Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza P.T.P.C.T. 2020 - 2022” dell’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea – presentazione di contributi o suggerimenti
  3. Nuovo sistema triage ospedaliero
  4. Una partita a scacchi al Sant'Andrea