Campagna vaccinazione antinfluenzale 2014/2015

campagna vaccino influenza 2015Anche questo anno parte la campagna per la vaccinazione antinfluenzale della Regione Lazio: più di un milione di dosi di vaccino gratuite disponibili presso medici di medicina generale, pediatri e ASL per le categorie considerate a rischio.
L'obiettivo principale della vaccinazione antinfluenzale è la prevenzione delle complicazioni possibili nei soggetti maggiormente a rischio di malattia grave, soprattutto per le fasce più vulnerabili della popolazione. Aderire alla campagna di vaccinazione contro l'influenza - in questo periodo dell'anno - può significare, infatti, ridurre fortemente i rischi di complicazioni e di malattia grave legati all'influenza.
Per effettuare la vaccinazione o per avere ulteriori informazioni ci si può rivolgere al proprio medico di medicina generale, al pediatra o ai servizi delle ASL. Per appronfodimenti è inoltre disponibile il sito del Ministero della Salute www.campagnainfluenza.it

Locandina campagna antinfluenzale