UOD Chirurgia plastica

Telefono: 06.3377.5931 (coord. U.O.); 06.3377.5268 (ambulatori).

Direttore: prof. Fabio Santanelli Di Pompeo

Dirigenti medici strutturati: F. R. Grippaudo, G. Paolini, L. Renzi.
Coord. infermieristico: A. Puschietta (referente).

Attività

• Ricovero ordinario: ricostruzione mammaria immediata/differita/secondaria con tessuti autologhi, protesi o misti; Chirurgia estetica della mammella per patologie congenite (asimmetria mammaria, amastia, ipomastia) o ipertrofia mammaria (mastoplastica riduttiva); Trattamento microchirurgico del Linfedema; Ricostruzione testa-collo per patologie tumorali che coinvolgono il pavimento orale, lingua, mandibola mascellare e volta cranica; Rinosettoplastica; Chirurgia Post-Bariatrica (Addominoplastica, Lifting Cosce, Brachioplastica); Ricostruzione esiti post-traumatici o tumorali arto superiore/inferiore; Trattamento chirurgico del melanoma maligno. Trattamento del piede diabetico.

• Day Hospital/Day Surgery: asportazione neoformazioni cutanee in anestesia locale in pazienti defedati o portatori di patologie croniche, revisione di cicatrici, interventi in anestesia locale + sedazione.

• Area ambulatoriale/diagnostica: visite, medicazioni, controlli. Laserterapia della cute. Chirurgia ambulatoriale: asportazione neoformazioni cutanee in anestesia locale, piccole revisioni cicatriziali. Diagnosi della sensibilità cutanea.

Locandina campagna antinfluenzale