1. COME POSSO OTTENERE LA COPIA DI UNA CARTELLA CLINICA?
Le copie delle cartelle cliniche si richiedono dopo la dimissione dal ricovero. Deve essere presentato il modulo di richiesta ed effettuato il pagamento di 12€ presso lo sportello CUP o via PEC. Per il ritiro rivolgersi all'Ufficio Ricoveri situato al piano terra.
Per approfondimenti: ritiro documentazione.
2. COME POSSO OTTENERE UN ATTESTATO DI RICOVERO?
L'attestato di ricovero si ritira, presentando un documento di riconoscimento valido, presso l'Ufficio Ricoveri, situato al piano terra.
Per approfondimenti: ritiro documentazione.
3. COME POSSO OTTENERE LA COPIA DI UN REFERTO DI ANALISI?
La maggior parte dei referti di analisi cliniche possono essere ritirati tramite i servizi on line, attraverso il portale www.salutelazio.it o la app SaluteLazio utilizzando le credenziali fornite tramite messaggio dalla Regione Lazio. Tali referti sono anche disponibili su Fascicolo Sanitario Elettronico della Regione Lazio. In alternativa i referti possono essere ritirati in formato cartaceo presso i totem aziendali (è necessario avere con sè la tessera sanitaria) oppure l'interessato, o persona munita di delega e fotocopia del documento di identità del delegante, può richiederli presso lo Sportello Ritiro Referti, sito al piano terra. I referti delle analisi effettuate in regime di degenza sono contenuti nella cartella clinica.
Per approfondimenti e orari: ritiro documentazione.
4. COME POSSO OTTENERE LA COPIA DI ESAMI RADIOGRAFICI?
Gli esami radiografici effettuati in regime ambulatoriale, si ritirano presso l'apposito sportello sito al piano primo seminterrato, negli orari indicati nella pagina ritiro documentazione. Per quanto riguarda gli esami radiografici effettuati in regime di degenza, in cartella clinica troverete i referti ma non le immagini diagnostiche. Qualora ne abbiate necessità, è possibile richiederne una riproduzione su supporto digitale, previo pagamento di euro 12,50 per ciascun CD-Rom.
Per approfondimenti: ritiro documentazione.
5. DEVO ESSERE RICOVERATO, COSA DEVO FARE?
Prescrivono il ricovero il medico di medicina generale o il medico specialista del Servizio Sanitario Nazionale. La proposta di ricovero è sempre sottoposta a valutazione da parte dello specialista dell'Azienda Ospedaliera Sant'Andrea. Effettuata la richiesta, si viene inclusi in una lista d'attesa stilata in base a criteri che considerano la gravità dei casi e l'ordine cronologico di inserimento. Sarà cura dell'Ufficio Ricoveri comunicare anticipatamente tutte le informazioni relative alla degenza.
Per approfondimenti: ricovero.
6. QUALI SONO GLI SPAZI DOVE POSSO PARCHEGGIARE?
Sono previste per l'utenza aree di sosta gratuita presso il piazzale antistante l’ingresso principale dell'Azienda, entrambe accessibili solo da via di Grottarossa. È inoltre disponibile un parcheggio a pagamento, accessibile dal GRA e da via di Grottarossa.
Per approfondimenti: arrivare al S.Andrea