L'Ufficio Relazioni con il Pubblico favorisce la comunicazione tra il cittadino e l'Azienda: da un lato svolge una funzione di orientamento per l'utenza nell'ambito dei servizi offerti dall'Ospedale; dall'altro lato, si pone in ascolto degli utenti per attuare un continuo miglioramento dell'organizzazione e delle prestazioni svolte. Accresce inoltre la tutela e la partecipazione del cittadino, di istituzioni e associazioni alla vita dell'Ospedale.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è la struttura giusta per...
- presentare degli elogi o dei reclami relativi ai servizi di cui si è usufruito;
- avere informazioni approfondite sulle attività dell'Azienda attraverso un colloquio con gli operatori,
- conoscere le procedure per l’attivazione del diritto di accesso e partecipazione;
- fornire suggerimenti per le attività svolte e i servizi offerti;
- iscriversi alla newsletter o ricevere altri materiali di comunicazione prodotti da - o veicolati attraverso - l'Azienda.
L'U.R.P. si occupa di gestire i reclami rivolti all'Azienda, intervenendo immediatamente laddove possibile e provvedendo all'avvio della procedura di segnalazione di disservizio. Raccogliendo e analizzando le criticità rilevate dagli utenti, svolge una fondamentale attività di monitoraggio, finalizzata alla proposta di azioni correttive e migliorative. L'obiettivo consiste nel fornire all'utenza un servizio continuamente aggiornato e perfezionato. Gestisce inoltre giornate di prevenzione informativa rivolte alla popolazione in collaborazione con la Direzione; progetta e redige il periodico aziendale; elabora e diffonde questionari di rilevazione del gradimento espresso degli utenti, favorisce processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati nonché la conoscenza dell'avvio e del percorso dei procedimenti amministrativi; garantisce la reciproca informazione fra l'URP e le altre strutture operanti nell'amministrazione, nonché fra gli URP delle varie amministrazioni.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico NON è la struttura giusta per...
- chiedere informazioni di base come, ad esempio, ubicazione delle strutture e orari. Per queste informazioni è possibile rivolgersi più semplicemente all'Ufficio Informazioni, telefono 06.3377.5011;
- consegnare le richieste di documentazione sanitaria;
- ritirare la documentazione sanitaria.
Dove e quando rivolgersi
Piano terra lato ovest
Orario di apertura al pubblico, giorni feriali:
· lunedì, mercoledì e venerdì ore 8 00 - 14
· martedì e giovedì ore 8.00 - 17.30
Il sabato è possibile consegnare segnalazioni o elogi presso il Desk accoglienza, ubicato al piano terra nell’atrio di fronte agli ascensori, attivo dalle ore 7.00 alle ore 13.00.
Telefono: 06.3377.5016/5368
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per le esigenze informative di base, rivolgersi all'Ufficio Informazioni, dal lunedì al sabato, ore 8.00-14.00.
Telefono: 06.3377.5011
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. non possono ricevere PEC; per scrivere a questi due indirizzi è necessario utilizzare un account di posta ordinario (non PEC). Per agevolare la nostra attività di supporto ed essere ricontattati più rapidamente, è preferibile inserire un recapito telefonico.
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