Per effettuare una visita specialistica è necessario anzitutto avere l'impegnativa del medico e la tessera sanitaria; successivamente si deve effettuare il pagamento ed, infine, recarsi dal medico specialista, nel giorno e orario indicati al momento della prenotazione.
Come prenotare
È necessario avere:
- impegnativa del medico debitamente compilata
- tessera sanitaria - STP - ENI - TEAM
Per prenotare prime visite e prestazioni di diagnostica è necessario telefonare al numero Re-C.U.P. 069939
Le visite specialistiche ambulatoriali di controllo, ovvero successive alla prima già eseguita presso il Sant'Andrea, devono essere prenotate presso l'Ospedale stesso. Usualmente tali visite vengono fissate dal personale dell’ambulatorio specialistico già al termine della prima visita; diversamente, l'utente potrà effettuare la prenotazione recandosi agli Sportelli C.U.P. del Sant'Andrea o chiamando i numeri dell'Ufficio Prenotazione Controlli 06.3377.5033/5132 (lunedì-giovedì ore 8-16; venerdì ore 8-14).
Per la prenotazione di prestazioni di diagnostica per immagini (esami di radiologia), coloro che sono in possesso di una richiesta interna dello specialista del Sant'Andrea possono rivolgersi allo sportello integrativo al primo piano seminterrato (piano -1), presso la Radiologia. In alternativa è possibile telefonare al Cup Regionale 069939 per trovare la prima disponibilità.
Per le prestazioni dei pazienti del Day Hospital di Oncoematologia, è disponibile un altro sportello integrativo, presso il reparto. L’operatore indicherà ora e luogo della visita, informerà sulle modalità di pagamento e sulle eventuali indicazioni da seguire per prepararsi alla visita.
Come pagare il ticket
Il pagamento del ticket deve essere effettuato prima di usufruire della prestazione specialistica, utilizzando uno dei seguenti servizi:
- Sportelli CUP Aziendali con l'impegnativa del medico, codice di prenotazione e tessera sanitaria; questa operazione può essere fatta anche al momento della prenotazione della prestazione;
- pagamento on line tramite PagoPA;
- Totem self-service aziendale, situato in prossimità della casse CUP e del Punto Accoglienza del Sant'Andrea, inserendo la tessera sanitaria o il foglio di promemoria dell'appuntamento (pagamento solo con carta di credito o bancomat).
ATTENZIONE! I cittadini esenti, muniti di impegnativa e di numero di prenotazione, possono accedere direttamente agli ambulatori.
IL DAY SERVICE: COS'È E COME FUNZIONA
Con il termine di Day Service si intende un modello organizzativo di assistenza ambulatoriale, svolto in alternativa al ricovero ordinario o in day hospital, rivolto al trattamento di pazienti che presentano problemi sanitari complessi e che, di norma, non necessitano di sorveglianza medico – infermieristica prolungata.
Il Day Service prevede la presa in carico del paziente da parte di un medico referente che pianificherà e coordinerà il processo assistenziale, gestirà la documentazione clinica e redigerà la relazione clinica riassuntiva finale.
Nel Day Service vengono erogati i Pacchetti Ambulatoriali Complessi (PAC). Il PAC è costituito da un insieme di prestazioni multidisciplinari ed integrate alla gestione dello stesso problema complesso diagnostico e/o terapeutico. Il PAC deve essere erogato in un arco temporale ristretto, pertanto, gli appuntamenti per le indagini diagnostiche saranno concentrati in modo da prevedere per il paziente il minor numero di accessi possibile, necessari all’erogazione delle prestazioni che compongono il PAC. Il pagamento o la chiusura del PAC avverrà al termine di tutte le prestazioni, recandosi agli sportelli CUP aziendali (anche per gli esenti).
DOVE E QUANDO
Re-CUP (CUP Regione Lazio 069939)
Lun-ven ore 7.30-19.30; sabato ore 7.30-13.00.
Sportello CUP Aziendale
Piano terra (dietro ascensori). Lun-ven ore 8.00-18.00 (N.B. apertura straordinaria di n.1 sportello ore 18.00-19.00 solo per accettazione e pagamento di prestazioni erogate dopo le 18.00); sabato ore 8.00-12.30.
Dal 23 dicembre 2024 al 4 gennaio 2025 lo sportello effettuerà l'orario 8.00-18.00.
Sportello CUP Oncoematologia
Piano terra lun-ven. ore 8.00-18.00.
Sportello CUP Radiologia per diagnostica per immagini
Piano primo seminterrato lun-ven. ore 8.00-13.30
Accettazione e prenotazione, ore 8.00-19.00
Il 24 e il 31 dicembre 2024 lo sportello effettuerà l'orario 8.00-14.00.
Sportello Cup Pediatria
Piano 9° lun-ven 8.00-14.00 Chiuso dal 24 gennaio 2024 al 3 gennaio 2025
(Chiuso dal 24 gennaio 2024 al 3 gennaio 2025; quando non attivo, è possibile effettuare le pratiche amministrative presso il CUP Aziendale al piano terra)